leggi tutto ..
....drammatico di emergenza e difficoltà, sia a livello nazionale che famigliare. In questi sette mesi tutti abbiamo sentito la mancanza delle nostre attività e delle occasioni d'incontro. Di settimana in settimana ci siamo augurati di poter tornare alla normalità anche nella nostra vita calcistica ma siamo stati sempre costretti a rinviare questo appuntamento. Pensavamo che da settembre di essere giunti ad un periodo normale, chiaramente mettendo in atto tutte le misure anti Covid 19 a cui ci avevamo ormai assuefatti, ma ahimé la curva dei contagi, specialmente quella delle persone che non ci sono più, ha iniziato nuovamente a far paura. Non so quale potrà essere il nostro futuro ma certamente ci auguriamo che il prossimo anno sia migliore.
Per Calcio Leini si chiude un anno positivo e difficile nello stesso tempo, nonostante tutte le traversie.
Positivo perché i risultati ottenuti sono sotto gli occhi di tutti: riconoscimento da parte della FIGC di Scuola Calcio Qualificata, assegnazione, mediante bando, della Cittadella, istituzione di una Prima Squadra partecipante al campionato di Terza Categoria, fiore all'occhiello ed obiettivo primario, per i nostri giovani.
Un risultato ottimo dopo un lavoro portato avanti da tutto lo staff societario dirigenti, allenatori e genitori, duro, difficile, costante e sempre più impegnativo. Un lavoro che ancora una volta ha fatto riscoprire il nostro senso di abnegazione, di volontarietà, di creare qualcosa di valido verso una socialità, quella leinicese, sempre più viva che mai.
Il mio augurio è che lo sport possa sempre più contribuire ad unire non dividere. Ed è con questo auspicio che rivolgo a tutti i nostri ragazzi, ai dirigenti, agli allenatori ed alle famiglie i migliori Auguri di un Felice Natale e Anno Nuovo.
P.S Domani (21 dicembre) Sprint e Sport dedica 2 pagine a Calcio Leini un buon auspicio per il 2021.
Pierangelo Isolato